Ispirato dalla prima follower del blog toccherò un argomento che quest'estate ha destato molte polemiche tanto da far intervenire con il proprio parere personaggi del calibro di Michael Jordan e addirittura del presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
L'argomento in questione è la scelta di Lebron James di trasferirsi dai Cavs di Cleveland, Ohio, casa sua, alla soleggiata Miami. Fino a qui tutto abbastanza tranquillo, Lebron era free agent quindi poteva scegliere liberamente dove accasarsi ma lle questioni legate alla sua scelta sono due. La prima il fatto di aver abbandonato la sua Cleveland senza essere riuscito a vincere un titolo seppur dominando le due ultime regular season coronate da due nomine di MVP. La seconda e molto più scottante problematica è legata alla scelta della sua nuova squadra ma soprattutto dei suoi nuovi compagni di squadra: Wade e Bosh, entrambi free agent a luglio. Dopo la decisione dei tre di giocare per la stessa franchigia lo scandalo è partito dal fatto che per loro così sarebbe stato troppo facile vincere. La cultura dell'NBA prevede lo scontro fra stelle e non l'unione di queste per conquistare un titolo fino a quel momento mancante! ( parole di Jordan)
Quindi sono stati tutti additati come "coniglietti" ma secondo me la verità è un'altra. Le stelle dell'NBA sono tante e questo scandalo non è certo avvenuto quando si sono riuniti i big three di Boston. Ma qui di mezzo c'è lui, il prescelto, colui il quale dovrebbe essere in grado di vincere da solo! Ma voglio ricordare che i Bulls di Jordan nella rosa avevano dei giocatori fortissimi! Il vero problema è che ci sia anche Wade la terza stella per grandezza nell'Nba attuale dopo Lebron e Kobe. Quindi i primi due astri della lega giocano insieme e questo non è stato digerito poi così tanto. Che sia timore?
Lo scandalo legato alla pubblicità è semplicemente centrato sul fatto che si veda Lebron con un tema: "cosa dovrei fare", proprio in questo momento in cui è così criticato per la sua scelta.
Personalmente trovo che sia una polemica veramente sterile.
Nessun commento:
Posta un commento